Pubblicato in: Music

Tiffany o Jessica: I just wanna dance o Fly?

Finalmente siamo arrivati al fatidico confronto fra due personalità importanti delle Girls’ Generation (o che ne hanno fatto parte)! Tiffany e l’ex membro Jessica hanno fatto il loro debutto musicale da soliste: la prima con I just wanna dance, l’altra con Fly. CATFIGHT! XD

Stephanie Hwang è l’ottava ragazza a entrare nelle SNSD tramite un’audizione a Los Angeles, città in cui è nata, cantando The voice within di Christina Aguilera: inizia così una lunga carriTiffany SNSD I just wanna danceera insieme alle altre ragazze, fatta di tanti successi e che la porta a essere tuttora in attività. Con Taeyeon e Seohyun fa parte delle TTS (TaeTiSeo), una sub-unit che viene formata nel 2012 con Twinkle fino ad arrivare all’undici maggio di quest’anno quando finalmente la S.M. Entertainment si decide a far debuttare come solista una seconda ragazza del gruppo (la prima fu la leader Taeyeon con I), dopo anni di annunci e rinvii. Jessica Jung invece, fa parte delle SNSD fino al settembre del 2014 quando annunciò di aver abbandonato ufficialmente il gruppo (la sua ultima presenza è nel video di Divine, singolo contenuto nella riedizione giapponese di The Best). Anche lei originaria di San Francisco, viene notata durante una vacanza in Corea del Sud insieme alla famiglia – la sorella Krystal diventerà un membro delle F(x), altro girlgroup della SM – e dopo l’esperienza con le Girls’ Generation, si concentra sulla sua attività di stilista e imprenditrice fondando il marchio Blanc & Eclare. Il diciassette maggio rilascia il suo primo mini album With love J con la Coridel Entertainment (casa discografica del fidanzato), da cui viene estratta Fly come title track in collaborazione con il rapper americano Fabolous.

I SONEs di tutto il mondo si trovano a un bivio: Tiffany o Jessica? Premiamo una delle ragazze più belle del girlgroup e che tuttora canta con le altre, boicottando l’ex membro traditore? Oppure supportiamo anche Jessica perché fa parte della storia delle Girls’ Generation?

Se Tiffany non ha ancora dichiarato nulla sul debutto di Sica (e sinceramente penso che non lo farà o semplicemente dirà due frasi di circostanza a causa del contratto con la SM), l’ex GG ha rilasciato un’intervista in cui auguraJessica Jung With love J Fly il meglio per l’ex collega, non sentendosi in competizione con lei e tifando sempre per il successo delle altre ragazze.

A mio modesto parere, trovo migliore il debutto di Tiffany: I just wanna dance ha una sonorità più ricercata, che richiama gli anni ottanta tornati molto di moda nel kpop riconoscendo che se anche non siamo ai livelli del meraviglioso REBOOT delle Wonder Girls (I feel you è stata l’ossessione della mia scorsa estate) l’uso dei sintetizzatori e di uno stile abbastanza semplice, rendono la nostra Stephanie una star che non ha nulla da invidiare alle cantanti più conosciute nel panorama internazionale. Molti si aspettavano un debutto più truzzo, che strizzasse l’occhio a cantanti come Britney Spears, che ci avrebbe fatto ballare senza fermarci, invece è riuscita a essere stilosa anche musicalmente parlando – anche se boccio totalmente la magliettona rosa che ha nel video… lei è bellissima e sta bene con tutto, perché non valorizzarla di più!

Jessica… BOH! Ho trovato la sua canzone abbastanza moscia e anonima. Forse mi serviranno più ascolti per farmela piacere però per adesso è un Ni (così come anche l’album). Che io sia troppo Tiffany-biased? XD

Ho parlato troppo e vi lascio con il video IJWD! ^_^

LINO

Annunci

Autore:

Blogger a tempo perso, single e attaccato morbosamente al suo cane. Acido, critico e un po’ pessimista. Dice sempre quello che pensa e non sa mordersi la lingua. Appassionato di Fumetti, Manga, Libri, Musica, Cinema, Animali, Star System, Gossip, Fashion Icons. Ha un debole per i peluches e per tutte le cose carine ma inutili.

Un pensiero riguardo “Tiffany o Jessica: I just wanna dance o Fly?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...