Non mi farò coinvolgere

“Perché m’innamoro… pur sapendo che non porterà a nulla?”

Non mi farò coinvolgere continua la rinascita della True Blue Collection di Flashbook edizioni, dedicata al genere boys love, portando in Italia per la prima volta Yoneda Kou, un’autrice amatissima dalle fujoshi e dai fudanshi italiani.

Posso sbilanciarmi nel dire che Doushitemo furetakunai è il miglior yaoi proposto da una casa editrice italiana fino a oggi: maturo, romantico, elegante e con un tratto accattivante.Non mi farò coinvolgere Yoneda Kou Doushitemo Furetakunai

Il timido Shima Toshiaki incontra per la prima volta Yosuke Togawa in ascensore: quest’ultimo ritorna da una notte passata a bere con gli amici e puzza, non essendo passato a casa per lavarsi. Shima inizia a lavorare nel nuovo ufficio, scoprendo che Togawa, l’uomo sfacciato incontrato qualche minuto prima, è un suo collega di lavoro! Il rapporto fra i due non è dei migliori perché il nuovo assunto rifiuta ogni proposta di uscita fra colleghi fin quando non viene costretto da Yosuke ad accettare un suo invito a cena.

*°*°*°*°*°INIZIO SPOILER*°*°*°*°*°

Scoppia la passione. Dopo un bacio in un vicoletto, Shima accetta l’invito di andare a casa di Togawa, dove i due si abbandonano alle proprie pulsioni. Frequentando l’appartamento del collega-amante, Shima nota che c’è una foto sempre abbassata sul mobile del salotto, che rivela il doloroso passato di Togawa: dopo la morte del padre in un incidente stradale, la madre ebbe un esaurimento nervoso che la portò a incendiare la casa per uccidere se stessa e i due figli. Nell’incendio morì solo il fratello minore e la madre finì in carcere, dove si tolse la vita, lasciandolo alle cure dei nonni. Quest’esperienza ha reso Togawa più forte, facendolo diventare un uomo sicuro di se stesso, che vuole contare solo sulle proprie forze.

Se Togawa è una persona che non si lascia condizionare dal proprio passato, questo non è lo stesso per Shima che si è misteriosamente trasferito da un’azienda molto famosa. Onoda, il capo dell’ufficio dove lavorano i due ragazzi, conosce il vero motivo del trasferimento: Shima aveva una relazione clandestina con un collega sposato e per allontanare i pettegolezzi che si stavano diffondendo in tutto l’ufficio, quest’uomo mise in giro falsità su Shima, portandolo ad avere continui maltrattamenti da tutti i suoi colleghi.

La relazione fra i due ragazzi inizia a essere stabile ma Togawa dovrà trasferirsi a Kyoto per lavoro… riusciranno a vivere la loro storia d’amore o rimarrà solo un’avventura fra colleghi?

*°*°*°*°*°FINE SPOILER*°*°*°*°*°

Yoneda Kou ci racconta dei sentimenti di due uomini feriti dal proprio passato ma che cercano la propria strada. Non ci propone la classica coppia di liceali con l’uke effemminato e il seme sporcaccione, ma è una storia d’amore fra uomini adulti (uno ha ventisei anni, l’altro ventinove), indipendenti e passionali. Trovano l’amore ma non riescono ad accettarlo serenamente, come se avessero paura che quella felicità momentanea potrebbe sparire da un momento all’altro, lasciandoli nuovamente soli e feriti da delusioni maggiori di quelle passate.

Questo volume unico è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Craft di Taiyohtosho publishing e conta anche un volume spin-off pubblicato anche in Italia, sempre da Flashbook, intitolato Eppure sogno un dolce amore – di cui vi parlerò in un altro post.

Consigliato? Assolutamente sì! Gli amanti dello yaoi non hanno bisogno dei miei consigli perché lo conosceranno meglio di me! XD Questo boys love può piacere anche a chi non ama il genere perché rientra a tutti gli effetti nello slice of life, poiché l’autrice non cade nelle banalità del genere ma offre una storia d’amore normalissima, raccontando questo sentimento in modo sincero fra paure ed emozioni che non si possono soffocare. L’unica cosa che non deve darvi fastidio è l’amore omosessuale. Se siete stufi di Hinako Takanaga, questo titolo fa per voi!

LINO

Annunci

2 pensieri su “Non mi farò coinvolgere

  1. millefoglie94 ha detto:

    Questo ce l’ho! 😀 lo leggerò al piú presto! Nutro molte aspettative dato che me ne state parlando tutti benissimo! ^-^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...