Full bloom darling

Dallo scorso novembre la casa editrice Flashbook ha ricominciato a pubblicare manga yaoi o Boy’s love, dopo le (ingiuste) delusioni di vendita di titoli come Neanche il tempo per sognare di Yugi Yamada e Come mai arrossisci qui? di Saika Kunieda. Per un pelo che hanno portato nuove autrici, perché le pubblicazioni italiane si erano fossilizzate su Hinako Takanaga, mangaka che è diventata il mio incubo fra gli scaffali della fumetteria.

Ieri mi sono dato alla lettura di Full bloom darling, volume unico di Kotetsuko Yamamoto (un’autrice di cui ignoravo l’esistenza) attirato soprattutto dal tratto accattivante! Se le altre mangaka annunciate dalla casa editrice – Yoneda KFull bloom darling Kotetsuko Yamamoto Flashbookou e Rihito Takarai – le conoscevo, questa è stata una piacevole sorpresa. 🙂

Takashi Murakami è un giovane ragazzo che lavora in un negozio di fiori, il Flower Hall, insieme all’amico Ryo e a Haruhiko Fujimori, il titolare dell’attività commerciale e il fidanzato di Takashi. Il carattere del timido e introverso protagonista sembra non essere in linea con quello del “capo” che cerca continuamente un contatto fisico ovunque loro si trovino! I due ragazzi non hanno avuto ancora un normale rapporto sessuale perché Takashi è terrorizzato dal dolore che potrebbe provare (essendo due uomini… insomma, non devo essere io a spiegarvelo 😄 ) ma Haruhiko non si perde d’animo e lo molesta in tutti i modi, fin quando la sua preda cade nel tranello e riesce nel suo intento finale. 😄 Nel corso del volume vedremo Takashi e Haruhiko affrontare i classici problemi di tutte le coppie, dalla convivenza alla gelosia, senza dimenticare il terzo incomodo che vuole insinuarsi nella relazione.

I due personaggi principali sono così diversi che si completano a vicenda: Takashi è giovane, inesperto e incapace a controllare le proprie emozioni, chiudendosi a guscio quando non sa come reagire, invece Haruhiko è un uomo sicuro di sé, passionale, sfrontato e con un grande “appetito”. 😉

La storia di Mankai darling è semplice e lineare, il volume si legge velocemente perché raccontato senza troppi fronzoli e le scene romantiche sono alternate a quelle di passione, ma quest’ultime non sono volgari ma leggermente accennate.

Nonostante sia presentato come volume unico, in Giappone è stato pubblicato anche un secondo volume che racconta nuove avventure con i nostri protagonisti ma in Italia non è stato ancora annunciato – e Flashbook ha fatto capire che tutto dipenderà dalle vendite di questo volume.

Consigliato? Sì, soprattutto a chi vuole una lettura leggera ma non stupida e con la giusta dose di romanticismo.

LINO

Annunci

2 pensieri su “Full bloom darling

  1. Hana Hanabi ha detto:

    Oh, che invidia; tu sei già riuscito ad averlo, mentre da me ancora non è arrivato T_T. Speriamo che stavolta le vendite della linea True Blue siano buone, in modo da non avere nuovi stop, anche perché la Flashbook ha buon gusto nella scelta delle sue autrici BL.

  2. millefoglie94 ha detto:

    E’ già uscito?! Sto indietro con le uscite, mannaggia >_<
    Al momento non è tra le mie priorità di recupero, ma se mi capita lo provo anche per sostenere questa linea editoriale ^^. Al momento ho Neanche il tempo per sognare e Non mi lascerò coinvolgere che mi aspettano sul comodino (insieme alla dispensa di antropologia da finire…ç_ç) e non vedo l'ora di leggerli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...