Pubblicato in: Graphic Novel

La mia vita è assolutamente affascinante

“..E Barbamamma può prendere la forma che vuole e piegarsi in tutti i modi!

(Ecco.. questo è un gran bel vantaggio per Barbapapà!)”

Morto dalle risate: Zia Pénélope sta leggendo un bel libro illustrato ai suoi nipoti e non riesce a trattenersi dall’esprimere la propria visione sugli innocenti Barbapapà! XD

L’amore per Pénélope Bagieu è nato fin dalla prima lettura di una sua opera, nel mio caso Un amore di cadavere, e mi sono deciso a recuperare La mia vita è assolutamente affascinante, l’opera di debutto, una selezione di molte illustrazioni apparse sul famoso blog gestito dall’autrice parigina, che conta più di 30000 visite giornaliere.La mia vita è assolutamente affascinante Ma vie est tout à fait fascinante Pénélope Bagieu Hop Edizioni

Ma vie est tout à fait fascinante non è una bande dessinée che racconta una singola storia, come Cadavre exquis, ma ogni pagina mostra una situazione diversa che tutte le donne si son trovate ad affrontare nella propria vita: l’amore per lo shopping, lo stress del lavoro, la depilazione e la lotta contro ogni tipo di pelo, la dieta e i vestiti che sembrano restringersi senza un (apparente) motivo, il fidanzato “insensibile” e che non fa i regali desiderati, l’ossessione per le scarpe e tutte les petits riens (“le piccole cose”) che occupano le nostre giornate.

Un concentrato di malizia e comicità in cui non si può non riconoscersi! Senza ombra di dubbio quest’autrice è la risposta francese a Sophie Kinsella, presentando sottoforma di BD gli elementi tipici della letteratura rosa che ha creato dei veri e propri bestseller! Non c’è solo l’aspetto glamour della Kinsella ma anche la comicità di Helen Fielding (l’autrice della famosissima serie Il diario di Bridget Jones) perché se da una parte Pénélope ama la moda e tutto ciò che c’è di fashion nella vita, questa city girl ci mostra il lato comico della sua vie en rose.

L’edizione italiana è molto carina, ben confezionata e interamente a colori, ed è a cura di Hop! Edizioni nella collana La vie en rosePink strategy.

Dedicato a tutte quelle Bridget Jones che, fra un lavoro monotono estenuante e un principe azzurro che non è come quello delle favole, hanno il tempo (e la voglia) di sentirsi favolose come Carrie Bradshaw.

LINO

Annunci

Autore:

Blogger a tempo perso, single e attaccato morbosamente al suo cane. Acido, critico e un po’ pessimista. Dice sempre quello che pensa e non sa mordersi la lingua. Appassionato di Fumetti, Manga, Libri, Musica, Cinema, Animali, Star System, Gossip, Fashion Icons. Ha un debole per i peluches e per tutte le cose carine ma inutili.

Un pensiero riguardo “La mia vita è assolutamente affascinante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...