Pubblicato in: Animals, Le Journal, Società

I cani sono migliori dei fidanzati

Il giorno dopo il compleanno di questo blog, volevo cominciare il nuovo anno di scrittura con un post frivolo e divertente, anche se può far riflettere! Perché non prendere in giro le relazioni affettive?

La settimana scorsa, dopo un’accurata discussione a tre tramite Whatsapp con CS e GG, riproponendo temi a noi cari come la difficoltà di avere un rapporto di coppia (e quando ce l’hai, riuscire a mantenerlo) o le varie filosofeggiate sul concetto di amore che piacciono tanto sia a me sia a CS, senza dimenticare la libera promozione del sesso libero e terapeutico di GG, ho detto a CS che forse dovrebbe prendersi un cane.

Ho pensato a quanto il mio bambino peloso e ciccioso abbia cambiato la mia quotidianità e mi abbia dato un amore così bello e pulito, che difficilmente troverò in un essere umano.. figurarsi trovare i partner ideali! Sì, sono uno di quei pessimisti che si vede a quarant’anni single, in giro con il cane, frustrato sul perché io sia rimasto così, al contrario degli altri che avranno messo su famiglia, rapporti stabili o continueranno a fare gli eterni ragazzini frequentando discoteche e locali per la “botta e via” della serata.

Non a caso dopo un’oretta vedo pubblicato un bellissimo link sulla mia bacheca del mio profilo Facebook, preso dalla pagina Gli animali del sud (lì potete vedere l’originale, molto carino e colorato), che elenca i dieci motivi del perché i cani sono migliori dei fidanzati!

Vi elenco le varie motivazioni:

  1. Starà sempre ad ascoltarti
  2. Anche se non sai cucinare, lo assaggerà e ne vorrà ancora
  3. Ti ama per come sei, e non per come appari
  4. Se gli insegni qualcosa, lo ricorderà per sempre
  5. I suoi cattivi odori ti faranno sorridere, non schifo
  6. Piacerà a tutte le tue amiche
  7. Adora essere abbracciato e coccolato
  8. Ti sprona a fare esercizi e si adegua al tuo ritmo
  9. È felice se guarda quello che ti piace e non pretende il controllo
  10. Non sarai mai vecchia per il tuo cane e non ti cambierebbe mai per una padrona più giovane!!

Chicco assolve quasi tutti i compiti a parte l’ottava perché pur di stare con me, diventa ancora più pigro del suo padrone!

Non è bello il mio amore?!
Non è bello il mio amore?!

Ovviamente la discussione a tre è continuata anche ad un aperitivo.. chi avrà ragione?

LINO – CQNB

Autore:

Blogger a tempo perso, single e attaccato morbosamente al suo cane. Acido, critico e un po’ pessimista. Dice sempre quello che pensa e non sa mordersi la lingua. Appassionato di Fumetti, Manga, Libri, Musica, Cinema, Animali, Star System, Gossip, Fashion Icons. Ha un debole per i peluches e per tutte le cose carine ma inutili.

11 pensieri riguardo “I cani sono migliori dei fidanzati

  1. Sì effettivamente sono motivazioni assurde ma vere. Gli animali danno compagnia e ti impiegano buona parte della giornata. Ma non sarebbe mai la stessa cosa di avere qualcuno al tuo fianco 🙂
    A me che piace tanto confidarmi.. non mi basterebbe essere solo ascoltata 😉

  2. Io sono di parte,perchè penso di essere fortunata. Premetto che ho sempre avuto cani ed attualmente ho il mio amore Rocky (volpino,bello vecchiotto) che vuole solo me perchè ho un rapporto speciale con i cani che mi adorano ^___^.
    Ma è anche vero che sono fidanzata da 9 anni con Ale e sono in procinto di sposarmi …e nn mi posso di certo lamentare perchè è come se fosse sempre il primo giorno. Il segreto è che facciamo spessissimo le cose assieme,ovvio ognuno ha la sua libertà ma abbiamo un fortissimo dialogo ,sincerità e fiducia alla base che risolve qualsiasi cosa o problema. E’ vero il cane dà amore incondizionato,compagnia,ecc…ecc…ma poi se ho bisogno di aiuto vero e proprio è difficile che il cane possa farlo ^^. Io non amo per niente la solitudine ed ho incontrato un angelo lungo la mia strada così come ho avuto tanti altri angioletti che sono stati i miei cani. Poi io ed Ale amiamo entrambi i cani e quando andremo nella casa nuova,vogliamo prenderne almeno 2 così ci rallegreranno e si faranno compagnia a vicenda. 🙂
    Certo che se uno continua a fare “botta e via” in tutta la sua vita, rimarrà solo per sempre….queste persone mi danno una tristezza infinita perchè non troveranno mai la felicità,e non penso che abbiano neanche uno straccio di animale a cui voler bene!

      1. Sono pro cane da sempre 😛 nn ho mai avuto una bella esperienza coi gatti….è difficile che si facciano strapazzare come i cani,soprattutto a me piace la pancia e quando il cane si mette a pancia in sù dà tutta la sua fiducia….e mi piace da morireee!!! 😛
        Grazie Lino per essere contento per me,vedrai che se hai fede succederà di sicuro qualcosa di bello,guarda me dopo una bruttissima storia (per fortuna durata poco!!) nn volevo più nessuno !!!!

Rispondi

